Rai Way svolge da sempre il ruolo di operatore di rete per il servizio pubblico radiotelevisivo italiano, con un’esperienza di broadcasting unica a livello nazionale.
Attraverso le reti DVB-T e DVB-T2 assicuriamo la trasmissione, la diffusione e il monitoraggio dei programmi nazionali e regionali RAI, raggiungendo oltre il 99% della popolazione.
Con 21 sedi territoriali presidiate da circa 300 dipendenti, garantiamo una presenza capillare e un servizio operativo continuo e altamente qualificato. La nostra infrastruttura comprende oltre 2.300 siti di telecomunicazione, 6.000 km di fibra ottica, 2 centri di controllo nazionali, un centro per la sicurezza informatica, collegamenti satellitari e in ponte radio, una Content Delivery Network proprietaria, 5 edge data center distribuiti sul territorio nazionale e un hyperscale data center in costruzione a Roma.
Grazie a queste risorse, offriamo servizi digitali evoluti e una piena sovranità digitale, affiancando imprese e pubbliche amministrazioni dalla diffusione televisiva alla connettività, dalla distribuzione di contenuti multimediali alla gestione e conservazione dei dati.
La partecipazione al Raodshow TivùSat costituisce per Rai Way l’occasione per favorire il dialogo tra tutti gli attori della filiera in un’ottica di sviluppo permanente di esperienze e visione. E’ parte della nostra identità il confronto con istituzioni locali, aziende del settore, impiantisti, installatori e rivenditori. E’ questa una chiave per sapere interpretare gli scenari evolutivi e le opportunità di sviluppo del sistema.